ITALIANO

Macchine per il taglio della pietra naturale: i modelli Pedrini

Il taglio della pietra è un'arte che richiede precisione, affidabilità e soluzioni altamente tecnologiche per garantire la qualità del prodotto finito e una produzione efficiente. Pedrini realizza macchine per il taglio della pietra naturale impeccabili, progettate per incontrare le più svariate esigenze del mercato e offrendo risultati di altissimo livello sia nel taglio delle lastre che in quello delle filagne. Scopri i migliori modelli!

In questo articolo vediamo:

 

 

 

Le nostre macchine per il taglio della pietra naturale

 

 

La gamma di macchine Pedrini per il taglio della pietra naturale è vasta e versatile, capace di soddisfare ogni tipo di necessità. Multifilo, telai, tagliablocchi: ogni macchina è il risultato di una ricerca tecnologica continua e mirata. 

Vediamo alcuni dei nostri migliori modelli: 

 

Multiwire Jupiter GS230 TECH12: questa macchina per il taglio sottile della pietra naturale - marmo, granito e quarzite - è in grado di produrre lastre con uno spessore di 12 mm, grazie a una tecnologia avanzata e 6 brevetti esclusivi. Disponibile in diverse configurazioni (48, 60, 72 e 108 fili), questa multifilo aumenta la resa di produzione dei blocchi fino a 55,5m2 per metro cubo. La JUPITER TECH12 è una macchina solida progettata per essere versatile, precisa e affidabile, con un'interfaccia utente facile da usare, ottimizzando così il rendimento e l'efficienza nella lavorazione della pietra naturale.

macchine-taglio-pietra-naturale-Jupiter TECH12

Multiwire Jupiter GS230: questa multifilo è progettata per massimizzare l'efficienza nella produzione di lastre di marmo e granito per il taglio degli spessori standard di 2 e 3 cm e multipli. Offrendo modelli con un diverso numero di fili diamantati (da 24 a 80), assicura tagli rapidi e precisi e  si adatta perfettamente a qualsiasi necessità produttiva. La sua struttura robusta e il sistema idraulico garantiscono il tensionamento ottimale dei fili  I suoi brevetti unici e le soluzioni tecniche avanzate, uniti a un'interfaccia grafica intuitiva, la rendono una scelta ideale per chi cerca precisione, affidabilità e praticità nel taglio del marmo e del granito.

macchine-taglio-pietra-naturale-jupiter

Telaio GS131: si tratta di un telaio a 80 lame (disponibile anche nella versione da 100 lame) robusto e affidabile per il taglio del marmo, che combina un design moderno con lame a settori diamantati per un taglio rapido ed efficiente. Caratterizzata da un quadro portalame a altezza fissa e una piattaforma ascendente per i blocchi, questa macchina per il taglio del marmo garantisce tagli precisi  e prestazioni elevate. Il suo sistema "a bracci pendolari contrapposti" permette un movimento fluido senza attriti, massimizzando l'efficienza. Robusto e affidabile, il modello GS131 offre prestazioni eccellenti e durature, con la versatilità di gestire diversi spessori di taglio e configurazioni del carrello portablocchi.

macchine-taglio-pietra-naturale-telaio

Arco di Trionfo:questo centro di taglio per blocchi è un’altra delle macchine per il taglio della pietra naturale offerte da Pedrini. Utilizzando una serie di dischi diamantati raffreddati ad acqua, consente di ottenere filagne con spessore e altezza predefiniti. Composto da tre unità operative Arco di Trionfo garantisce un lavoro preciso e sincronizzato. Disponibile in due versioni, M594 e M596, offre la possibilità di essere personalizzato in base alle dimensioni e alla produzione richiesta. La programmazione è semplice e intuitiva grazie a una console con schermo a colori posta a bordo macchina.

macchine-taglio-pietra-naturale-arco-trionfo

Non hai ancora visto niente! 

Scopri di più sulle nostre macchine per il taglio della pietra naturale!

 

 

Macchine da taglio

 

 

Perché scegliere Pedrini per il taglio della pietra naturale

 

Optare per le macchine Pedrini significa scegliere il massimo nel taglio della pietra naturale, infatti le nostre soluzioni presentano tutte le caratteristiche necessarie a ottenere risultati eccellenti:

 

  • Efficienza: le macchine Pedrini sono progettate per massimizzare la produttività, riducendo i tempi di lavorazione 
  • Precisione: ogni macchina è progettata per garantire tagli precisi e uniformi, essenziali per ottenere prodotti di qualità superiore.
  • Soluzioni complete: Pedrini offre non solo singole macchine, ma linee di produzione complete, permettendo ai clienti di configurare il processo di lavorazione in modo ottimale.

 

 

Cosa dicono i nostri clienti

 

Le testimonianze dei nostri clienti sono la migliore garanzia della qualità delle macchine per il taglio della pietra naturale firmate Pedrini

ARIMAR, azienda con più di 30 anni di esperienza nell'estrazione e trasformazione di aggregati calcarei dalla cava Sierra Gorda in Spagna, rappresenta un ottimo esempio. 

Recentemente, ARIMAR ha rivoluzionato la propria produzione installando la nostra innovativa Jupiter GS230MF, una macchina multifilo per marmo dotata di 56 fili.

Questa installazione non solo testimonia la fiducia riposta nella nostra tecnologia, ma conferma ancora una volta come la nostra competenza sia apprezzata anche al di fuori dei confini italiani.

Cerchi una macchina per il taglio della pietra naturale per la tua azienda? Pedrini è il partner perfetto!

 

Contattaci
image-13

Grazie per averci contattato.

Errore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per avere tutte le informazioni su prodotti, eventi, customer care e posizioni lavorative aperte.

Allegato
Puoi allegare qui un file di tipo .doc, .pdf, .png, jpg, .jpeg